Libri

Mancarsi- Diego De Silva

Un breve e delicato romanzo sull’amore verso sé stessi e verso gli altri.

Attraverso i pensieri, i ricordi e le aspettative dei due protagonisti, un uomo e una donna che non si sono ancora conosciuti e con entrambi un matrimonio alle spalle, Diego De Silva mette in scena, con leggerezza e semplicità, le piccole ipocrisie dei rapporti di coppia, le contraddizioni, il non detto, ma anche la nostalgia per i gesti quotidiani, i sorrisi complici e le abitudini apparentemente insignificanti che ritornano alla memoria con un po’ di amarezza a rapporto concluso.

Nicola ed Irene hanno sperimentato la rinuncia, il silenzio per quieto vivere, la mancanza di sé stessi, il dissolvimento della propria personalità in quella dell’altra persona. Ora, che hanno imparato a conoscersi, che non sono più disposti a mettersi da parte, che hanno le idee chiare su cosa sia per loro una relazione equilibrata sono forse pronti a ricominciarsi e ricominciare… Sempre che i loro sguardi riescano ad incrociarsi.

Se siete alla ricerca di una storia intima, di una scrittura introspettiva, leggera, ma non banale e di un libro che vi tenga compagnia per il tempo di una sera sul divano o di un viaggio in treno, Mancarsi potrebbe fare al caso vostro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...