
Ed eccoci ad un altro giovedì in cucina! Questa volta vi propongo un piatto rapido e salva minuti…Il mio consiglio è quello di preparare il pesto con anticipo in modo da aver già tutto pronto e dover aspettare solo il tempo di cottura degli gnocchi!
Cosa vi serve? Frullatore ad immersione, salvia fresca, nocciole e gnocchi (io preferisco quelli che contengono solo patate, di solito prendo i “Patamore” che trovo nel banco frigor della coop vicino ai prodotti vegan).
Ingredienti per il pesto:
15 gr di nocciole a persona
Salvia a piacimento (io di solito per due persone utilizzo circa 5/6 rametti, ma dovete regolarvi in base ai vostri gusti e alla consistenza che desiderate)
1 cucchiaio di olio evo ogni due persone
Acqua qb (da aggiungere a poco a poco, più acqua mettete più il pesto sarà liquido)
Sale e pepe qb
Unite tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore ad immersione e frullate avendo cura di aggiungere acqua a poco a poco per far si che tutti i componenti si amalgamino. Salate e pepate a piacimento, fate cuocere gli gnocchi e poi uniteli al pesto sfumando il tutto con un cucchiaio di acqua di cottura, mescolate bene, aggiungete un filo d’olio se necessario e servite!