Pensieri

Di un giorno di pioggia e di Vorrei pensati alla finestra.

Poi vorrei la sabbia tra le dita dei piedi, le valigie che non si chiudono, la macchina da riempire, gli aerei da prendere.

Vorrei sentire il vento sul viso mentre cammino, la fatica nelle gambe durante una salita, il fiato corto, la gioia della cima.

Vorrei potermi lamentare ancora una volta del ritardo del treno, cercare l’ultimo sedile vuoto nel vagone, scegliere di andare a piedi in Via Pignolo per imbrogliare l’ansia nella pancia.

Vorrei tornare ad avere fretta, ma solo ogni tanto. Dimenticarmi di annaffiare le piante, inventarmi nuovi tour dell’isolato per evitare gli altri padroni dei cani al parco che, per ora, sembrano scomparsi.

Vorrei chiedere “C’è qualcuno per un caffè?”, vorrei le mie amiche davanti a una fetta di torta, la nostra complicità, i rimproveri, le cadute, i sogni, le risate.

Vorrei… “No dai, stasera non mi va di uscire. Leggiamo sul divano?”

Vorrei addormentarmi al cinema, rubare una patatina, ma solo una, dai miei compagni di ristorante, guidare quaranta minuti per andare a mangiare una pizza perché dai, “Non puoi capire quanto è buona”.

Vorrei perdermi tra gli scaffali di una libreria, uscire senza aver comprato nulla, ritornare il giorno dopo con una borsa di tela da riempire e gli occhi impazienti di nuove avventure.

Vorrei aspettare in fila, con il biglietto in mano, avvicinarmi al palco e, finalmente, intonare una “Canzone contro la paura”, insieme a chi “Cambia il mondo intero con un pugno di poesie”.

Vorrei… “Cosa mangiamo domenica?”, “Andiamo presto però, ‘che gioca l’Atalanta”.

Vorrei, vorrei, vorrei e ancora vorrei.

E perdendomi tra i miei vorrei, vorrei che ci fosse il sole, mentre osservo la pioggia da questa mia finestra, ogni giorno sempre più piccola. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...